ANM22

Nuove regole newsletter per Gmail e Yahoo

19-01-2024
A partire dal primo febbraio 2024, Google e Yahoo introdurranno nuove normative per chi invia email massicce a contatti con indirizzi @gmail e @yahoo, con l'obiettivo di potenziare la sicurezza delle caselle di posta contro spam, phishing e spoofing. In questo articolo, esamineremo le nuove condizioni e forniremo indicazioni su come adeguarsi entro il 2024.

Immagina quanti indirizzi email di clienti e potenziali clienti possiedi nelle tue liste che terminano con "@gmail.com" o "@yahoo.it". Sono numerosi, vero?

A partire dal primo febbraio 2024, potresti non essere più in grado di comunicare con tali contatti o di garantire che le tue email li raggiungano.

La ragione di ciò risiede nelle modifiche apportate da Google Gmail e Yahoo alle loro politiche di ricezione delle email, le quali comporteranno alterazioni nei requisiti attuali per l'autenticazione e la prevenzione dello spam.

Tuttavia, se stai già seguendo le migliori pratiche per la consegna delle email al fine di ottimizzare la tua capacità di recapito, non hai motivo di preoccuparti: i nuovi standard corrispondono alle principali pratiche di miglioramento della consegna delle email che ti abbiamo sempre consigliato di adottare.

Le principali cose da configurare all'interno del DNS del tuo dominio sono:
- SPF
- DKIM
- DMARC

Se usi ANM22 Mail e le caselle seemm-mail.it incluse nel tuo abbonamento, queste sono già configurate secondo i nuovi standard.

Per ulteriori dettagli, ti invitiamo ad inviare un'e-mail al tuo referente.