ANM22 WebBase E-Commerce | Guida
Il nostro sito web utilizza cookie per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali. Utilizzando il nostro sito web, accetti l'utilizzo dei cookie secondo le modalità descritte nella nostra policy.
Cookie Policy - Ho capito

Impostazioni e-commerce

Nella sezione impostazioni E-Commerce possiamo trovare tutte le configurazioni del nostro shop online divise per argomento.

Stato e-commerce

Dovrà essere su attivo o disabilitato, se vogliamo che i clienti possano o meno effettuare gli acquisti.

Impostazione prodotti

In quest'area possiamo gestire:
- Categorie: creare o eliminare le categorie dei prodotti;
- Modalità di vendita: attivare le modalità di vendita selezionabili nelle schede degli articoli;
- QR Code: configura il generatore di QR Code per i tuoi prodotti;
- Stampe: configura la stampa della scheda prodotto.

Impostazioni venditore

Possiamo gestire i dati del venditore che verranno utilizzati anche per le notifiche e-mail:
– il nome del portale e-commerce;
– Il dominio del sito;
– Il paese di riferimento (è preimpostato).

Impostazioni ordini

La sezione è principalmente dedicata alla configurazione dell'identificativo ordine.

I campi sono i seguenti:
– Il formato, è il modo con il quale vogliamo compaia la numerazione dell’ordine.
– Prefisso, è la sigla che comparirà all’inizio del formato scelto.
– Suffisso, è la data che andrà a seguire la numerazione dell’ordine.

Impostazioni pagamenti e PayPal

• Impostazioni pagamenti dove inseriremo:

– Valuta, la moneta corrente nel paese di utilizzo dell’e-commerce
– Pagamento con bonifico bancario, attivato o disattivato (se vogliamo dare o meno la possibilità di pagare con bonifico.)
– Modalità notifica dati bancari, email o pagina dedicata
– Dati istituto bancario, sono le generalità della banca d’appoggio
– Dati conto bancario, dovremo inserire l’IBAN

• Impostazioni PayPal, andremo a compilarlo come segue:

– Sistema PayPal, attivo o disabilitato.
– Modalità PayPal, normale o sandbox, la modalità sandbox si imposta per fare gli acquisti di prova.
– Sandbox Merchand ID, è la mail con la quale si registra su PayPal il proprietario dell’e-commerce per gli acquisti di prova.
– URL Logo Aziendale, è l’indirizzo del logo aziendale che poi apparirà all’interno di PayPal.
– Commissioni d’aggiungere all’imponibile, è la percentuale rispetto all’imponibile che vogliamo ricada sugli acquirenti dei prodotti dell’e-commerce.

Impostazioni notifiche

– Notifiche mail, sono le mail che verranno inviate al cliente in base alle azioni che vengono effettuate sull’ordine, potranno essere impostate come disabilitate, attive semiautomatiche o attive automatica ( se sono impostate come semiautomatiche partiranno solo le notifiche obbligatorie mentre quelle facoltative potremo inviarle manualmente, se impostiamo su automatiche partiranno sia le notifiche obbligatorie che quelle non obbligatorie).
– Nome mittente, inseriamo il nome dell’azienda proprietari dell’e-commerce.
– Email mittente, inseriamo la mail dalla quale vogliamo partano le notifiche.
– Invia una copia a, inseriamo la mail alla quale vogliamo una copia della notifica
– Aspetto notifiche email, selezioniamo la grafica con la quale vogliamo parta la mail.

Impostazioni fatturazione

ANM22 WebBase contiene un sistema di fatturazione automatica a seguito dei pagamenti online. Clicca qui per vedere come configurare le fatture.

Impostazioni database

In questa sezione è possibile modificare il database su cui si appoggia l'e-commerce.

NB. Si consiglia l'utilizzo di quest'area solo agli utenti più esperti.